Annoeuropeodisabili

di |

RECENSITI



www.annoeuropeodisabili.it Accade spessoche un sito sia realizzato appositamente per un evento unico da promuovere, quale una pellicola cinematografica o un evento sportivo. Il sito di oggi, recensito per voi da Key4biz.it , &#232 stato appena creato per l¿anno europeo delle persone con disabilit&#224.Si tratta infatti di un prodotto web improntato sull¿incentivazione dell¿integrazione sociale, lavorativa e tecnologica, delle persone differentemente abili perseguendo tale scopo attraverso i differenti canali d¿azione presentati sul sito.
Le sezioni, seguendo una logica chiara e precisa, si articolano in pi&#249 pagine. Le aree tematiche di specifico interesse si focalizzano sulle news – sezione in cui si offrono link a notizie specifiche relative all¿anno europeo delle persone con disabilit&#224 ed informazioni su finanziamenti e bandi di gara; gli approfondimenti e iniziative principali; un sotto-menu interno gestito da Associazioni e Ministeri che erogano, tramite questo canale, comunicazioni e pubblicazioni di atti; un¿agenda degli eventi. Trovano infine spazio, ospitate in sotto-pagine interne, comunicati minori e forum.
Le scelte grafiche adottate consentono un¿esplorazione scorrevole e, nonostante siano presenti alcune lacune di lay-out, le pagine risultano estremamente chiare, anche in virt&#249 della certificazione HTML 4.01 per i siti che adottano gli standard che ne consentono la piena accessibilit&#224 da parte di persone differentemente abili, di cui il sito di oggi si fregia. Piccole mancanze si rilevano nella sezione dedicata ai link ed in quella dedicata ai download, pagine decisamente scarne nel contenuto se rapportate alle ambizioni del sito stesso.
Tutto sommato, un prodotto ben realizzato, soprattutto per le collaborazioni e le partnership strette, in relazione alle quali il sito &#232 in grado di mediare, coordinando le differenti istituzioni ed associazioni governative e private interessate.

Usabilit&#224: @@@

Contenuti:@@

Grafica: @@


Legenda: @ insufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.