www.the3gportal.com

di |

RECENSITI



www.the3gportal.comIl sito presentato oggi &#232 un portale verticale inglese incentrato sull¿industria 3G che mira a proporsicome strumento di ricerca no-profit e come cassa di risonanza per documentazione, ricerche, opinioni, statistiche e quant¿altro riguardi i sistemi di nuova generazione. Il fondatore, Steve Jones, appare e ansioso di presentare i nuovi progetti nella parte sinistra della home page, eccedendo forse in zelo nel proporre la propria consulenza ed esperienza. Di fatto, una volta esplorate le sezioni principali la prima impressione &#232 quella di un prodotto editoriale piuttosto ricco in termini di documentazione e materiale (con dati che includono le preoccupazioni e le variabili per il futuro, le regolamentazioni e informazioni riguardante business, marketing/sales e tecnologia) ma che, tuttavia, esiste solo in funzione dei servizi di consulting offerti dal fondatore, presente con foto, curriculum, offerta e referenze in pi&#249 pagine.
Forse poco tatto nel proporre la propria collaborazione ma certamente molta abilit&#224 nello scegliere il materiale disponibile on-line. La sezione dedicata alle news &#232 un archivio aggiornato quotidianamente, focalizzato esclusivamente sul mondo del 3G/UMTS. Nel data-base relativo al materiale e alla documentazione, invece, un elenco dettagliato suddivide ed organizza gli articoli ed i links disponibili: forum 3G, cercapersone, pubblicazioni, informazioni per l¿industria, statistiche, offerte di impiego, bookshop.
In ultima analisi, nonostante le pesanti lacune grafiche e le carenze nell¿impaginazione (pi&#249 qualche errore di grammatica) costituiscano un forte deterrente per una facile navigazione del sito stesso, the3gportal.com pu&#242 effettivamente essere un¿utile risorsa informativa, per gli articoli ma soprattutto per i dati ed il monitoraggio di tutte le differenti tipologie di compagnie presenti nell¿Industria della telefonia mobile inglese e non, in tutte le sue forme (WAP, 2.5G, GPRS, 3G/UMTS).


Usabilit&#224:@@

Contenuti:@@

Grafica:@

Legenda: @ insufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.