www.noprofit.org

di |

RECENSITI



www.noprofit.org No Profit Italia &#232 un vasto portale interamente dedicato alla cooperazione sociale, al terzo settore, all¿immigrazione e alle risorse web accessibili alle persone diversamente abili. Delle ottime finiture grafiche, una chiara impaginazione e buon gusto nella scelta dei colori favoriscono un¿esplorazione facile e veloce.
Il sito offre approfondimenti e censisce informazioni sulle organizzazioni non-governative e sulle associazioni italiane che operano nel campo del volontariato e della cooperazione, facendo anche il punto sul quadro italiano, differenziato per cooperative di tipo A, B e Consorzi. Nella sezione dedicata alla legislazione nel terzo settore sono offerte indicazioni di carattere fiscale e normativo, unitamente a dati ben compilati e presentati su immigrazione, detenzione e giustizia.
No Profit Italia si offre come cassa di risonanza per le attivit&#224 che incentivano l¿integrazione sociale dei portatori di handicap e per gli eventi ed i progetti che riguardano le categorie svantaggiate, mantenendo in tutte le varie sezioni un design pulito e divertente. Ottimo idea e riuscita attuazione.


Usabilit&#224:@@@

Contenuti:@@

Grafica:@@@

Legenda: @ insufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.