centerdigitalgov.com

di |

RECENSITI



www.centerdigitalgov.com

L’ eGovernment è senz’ altro uno degli argomenti caldi dell’ anno a venire in Italia. L’importanza di un piano di sviluppo,attualmente al suo zenit, è stata sottolineata da alcune lacune in termini di know-how e da mancanze di ordine deliziosamente finanziario.
L’amalgamare strutture ramificate in modo così capillare e frastagliato è una necessità soddisfatta solo se presenti organi fungeranno da collanti e offriranno parametri di analisi, ricerche di mercato, supporto e in generale un’ impronta di strategia che rappresenti un denominatore comune per tutte le sfaccettature di un sistema complesso quale quello dell’ eGovernment .
Con uno sguardo sul panorama mondiale, più precisamente quello americano, centerdigitalgov.com si presenta come organizzazione di riferimento in pressoché qualunque frangente dell’eGovernment,  grazie a servizi di consulenza ad Istituzioni ed associazioni, data-base comune per informazioni, ricerche e statistiche, come organo in garantisca una certa coerenza di fondo in termini di fonti e operatività. La sezione internazionale è estremamente interessante e navigabile, così come quella nazionale, grazie al “Digital Government Navigator”, strumento di inter-faccia offerto dal sito agli utenti registrati per ricerche, consultazione, rassegne stampa.
Come organizzazione, inoltre, funge indirettamente da organo di controllo grazie ad un monitoraggio continuo dell’ andamento dei progetti dichiarati col fine di stilare annualmente una lista informativa, accettata da tutte le parti, sulla quale trarre i bilanci e basare strategie (l’Arizona risulta lo Stato più efficiente del 2002, ndr).
Offre patrocinio alla rivista “Government Technology”che si propone come strumento informativo per  i funzionari di governo e come consigliere di soluzioni tecnologiche.
Il sito è relativamente semplice da esplorare, operazione realizzabile in modo appagante solo come utenti registrati.
 

Usabilità: @@
Contenuti: @@@
Grafica: @@

Legenda: @ insufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.