www.newbie.it

di |

RECENSITI



www.newbie.it Questo sito rappresenta un valido strumento di sostegno per il principiante informatico interessato ad acquisire una formazione di base online. Reperibile anche presso l¿URL www.imparareonline.net, si offre come valido aiuto per un¿iniziazione ai differenti settori inerenti l¿Informatica: dalla grafica alla programmazione, sono 1100 i manuali divisi in 45 sezioni e trattati nelle lezioni in rete.
L¿ area tematica di maggiore interesse &#232 la ¿e-corsi community¿ nella quale vengono dispensate le lezioni vere e proprie acquistabili direttamente online. E¿ possibile inoltre richiedere l¿utilizzo della piattaforma relativa ai corsi, con la possibilit&#224 di adattarla in ambienti ad hoc, studiato per la formazione in ambito aziendale.
La formula di consultazione manualistica, invece, non &#232 a pagamento e, in un paio di click, &#232 possibile scaricare gratuitamente tutorials su software e hardware, catalogati e ordinati splendidamente: &#232 da menzionare il fatto che i manuali sono gratuiti poich&#233 sono prodotti individualmente e inviati spontaneamente dagli utenti; stesso discorso per la sezione ¿Articoli¿ presso cui &#232 possibile fruire di pubblicazioni relative a tutte le aree tematiche trattate nel sito. A completare il quadro, una sotto-pagina dedicata alla segnalazione di eventi ed un editoriale. Sono presenti anche un glossario con oltre 2000 termini, una sezione di recensione libri, una serie di ¿tips¿ per software e programmazione, sondaggi e newsletter, una striscia umoristica e una serie di tools specifici.
Molto ricco ilcontenuto, sapientemente curata la grafica. Un piccolo gioiello.

Usabilit&#224: @@@

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Legenda: @ insufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.