www.elettronet.it

di |

RECENSITI



www.elettronet.it Si tratta di uno spazio web creato dalla Federazione Nazionale Imprese Elettrotecniche ed Elettroniche e sostenuto dal Ministero del Commercio con l¿Estero, al fine di sviluppare un portale verticale utilizzando i dati relativi ad oltre 1000 aziende. Difatti, questo sito non &#232 altro che un enorme data-base relativo ai produttori di componenti e dispositivi, meccanici ed elettronici, operanti sul mercato.
L¿obiettivo &#232 decisamente ambizioso ma ben supportato da una struttura solida e chiara, suddivisa in 6 sezioni relative a: casa, edifici e uffici, societ&#224 dell¿informazione, fabbrica e beni strumentali, energia elettrica, trasporti.
&#200 possibile ricercare sul sito le aziende che producono ogni sorta di automazione industriale (ascensori, elettrodomestici, sistemi di telecomunicazione, elettronica di consumo in generale) e per ogni settore sono presenti collegamenti a link, FAQs, sondaggi e un interessante ¿l¿esperto risponde ¿ relativo alle domande tecniche pi&#249 comuni.
Un progetto che ambisce ad essere innanzitutto un interfaccia con il pubblico ed un mezzo di promozione per le aziende italiane di settore, ma anche una guida ed un riferimento per la ricerca di informazioni relative alle norme e al funzionamento dell¿elettronica specifica e dell¿elettronica di tutti i giorni.
Estremamente user-friendly.

Usabilit&#224: @@

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Legenda: @ insufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.