www.3g-generation.com

di |

RECENSITI



www.3g-generation.com Il sito che oggi vi presentiamo &#232 un prodotto web dedicato esclusivamente alla telefonia mobile di nuova generazione, focalizzato sulla trattazione delle varie implicazioni generate dalla migrazione verso i nuovi servizi ed applicazioni. La struttura finale risulta paragonabile ad una guideline, di cui ricalca volutamente il lay-out.

Nonostante l¿esplorazione delle pagine non sia certo facilitata dalla grafica (le diverse aree del sito sono nel pi&#249 elementare e statico html, confezionate in un¿anonima impaginazione e nomenclatura), il contenuto on-line offre una serie di informazioni, rapporti e dossier che ben coprono, esemplificano e presentano il panorama mondiale dei mercato mobile del futuro. Le sezioni del sito si articolano in una prima area introduttiva, che introduce i nuovi sistemi, e, di seguito, in una sorta di vetrina nella quale vengono offerti servizi di consulenza, newsletter e linee di condotta per il marketing 2G e 3G. Sono inoltre presenti delle sezioni dedicate alla descrizione dello scenario mondiale (leadherships e nuove entrate), alle licenze UMTS, ai libri consigliati, ai sondaggi in francese, inglese e svedese (!), alle vignette umoristiche. Tutti i prototipi dei prossimi modelli di telefonini, infine, sono catalogati e visionabili sul sito, classificati in una lista aggiornata e numerosissima (ma graficamente poco curata), che riunisce le varie aziende produttrici. Insomma, un minestrone.

Come gi&#224 anticipato precedentemente, nonostante il materiale offerto risulti effettivamente completo e nutrito, la consultazione &#232 sfavorita dallo scarso lavoro svolto sull¿estetica e sull¿usabilit&#224, cos&#236 come dalla confusione concettuale dimostrata da un numero eccessivo di sezioni, quando nessuna di queste raggiunge neppure gli adeguati standards di programmazione.


Usabilit&#224: @
Contenuti: @@@
Grafica: @

Legenda: @ insufficiente; @@ buono; @@@ ottimo.