Key4biz

Storia delle televisioni in Italia

BIBLIOTECH


Carocci editore

Pubblicato: 30 maggio 2014

Pagine: 320

ISBN: 9788843073153

Prezzo: 19,00

 

Dal focolare domestico alle web tv, dall’offerta generalista a quella tematica, dal monopolio al sistema misto, dal controllo pubblico al mercato, la televisione, regina dei media, ha attraversato la storia del nostro paese negli ultimi sessant’anni, crocevia e strumento del discorso politico, sociale, economico, giuridico e culturale.

 

Questo volume ne ripercorre l’avventura. Con lo sguardo rivolto ai suoi protagonisti: partiti, governi, istituzioni, manager pubblici, dirigenti, imprenditori, artisti, giornalisti, intellettuali, tecnologie.

 

E con la consapevolezza di essere davanti a uno snodo cruciale, nel mezzo di una transizione in cui al vecchio modo di fare e vedere la tv si sovrappone il nuovo, in un rimescolamento di usi, modi e linguaggi dagli esiti imprevedibili.

 

Irene Piazzoni, è docente di Storia contemporanea all’Università degli Studi di Milano. Ha pubblicato volumi e saggi sulla storia dell’editoria, del giornalismo e dello spettacolo.

 

Exit mobile version