Key4biz

Start up

BIBLIOTECH


Un’ordinaria vita straordinaria in 40 casi di successo

 

Opposto edizioni

Pubblicato: magio 2014

Pagine: 328

ISBN: 9788897565192

Prezzo: 18,00

 

Un viaggio nel mondo della comunicazione e pubblicità italiana attraverso 40 esperienze di lavoro puntate all’avviamento – startup appunto – di iniziative imprenditoriali innovative di alcune tra le principali aziende italiane.

 

Start up ripercorre le tappe della carriera di Armando Cicero, stratega per oltre 50 anni della comunicazione, pubblicità e marketing, nonché “avviatore” di numerose aziende, attraverso significative ed innovative iniziative presso i maggiori editori italiani, tra cui Caracciolo, Sole24 Ore, Mondadori Mc Graw-Hill, Rizzoli, Fininvest e molti altri. Una storia professionale che ha toccato, oltre all’editoria, anche molteplici ambiti d’eccellenza: dalle Agenzia Media all’attività di P.R., dalla gestione di eventi al direct marketing, pubblicità cinematografica e stampa, italiana, internazionale e specializzata, di ogni tipo…

 

Si parte dagli anni ’60, raccontando la storia del mondo della comunicazione e del marketing per poi proseguire con lo sviluppo di tale settore, che più volte ha segnato le vicende della storia italiana, con episodi della sua lunga esperienza professionale in stretta vicinanza con personaggi di spicco del mondo imprenditoriale, della comunicazione e pubblicitario, primo fra tutti Silvio Berlusconi.

 

Un libro che ha il merito di raccontare la spinta di entusiasmo di un personaggio unico e comunicare al giovane di oggi, che vive in un periodo difficile e dominato dall’incertezza, quella stessa grinta, energia e ambizione al rinnovamento e al miglioramento che ha caratterizzato molti giovani degli anni ’60-’70.

 

Ogni sezione è arricchita con i commenti di personaggi noti, anch’essi protagonisti e leader nei settori menzionati, tra cui si segnalano Paolo Ainio, Ernesto Auci, Marco Benatti, Flavio Biondi, Bruno Bogarelli, Gianluca Comin, Maurizio Costanzo, Rosanna Dantona, Giancarlo Leone, Giampaolo Letta, Bruno Manfellotto, Mauro Mazzon, Davide Rampello, Saro Salonia, Enrico Vanzina e Lorenzo Vallarina Gancia.

 

Il volume è impreziosito inoltre con delle illustrazioni inedite ed esclusive di Giò Rossi, uno dei principali professionisti in Europa di Brand Design & Packaging.

 

Armando Cicero, ha ricoperto in 50 anni di carriera ruoli strategici nel comparto della Comunicazione italiana e nella gestione della pubblicità e del marketing. Ha svolto una significativa attività di Start up, con l’avvio di oltre quaranta aziende, attraverso iniziative importanti e innovative presso i maggiori editori italiani: Caracciolo, Sole24 Ore, Mondadori Mc Graw-Hill, Rizzoli, Berlusconi e molti altri. Ha operato in quasi tutti i settori, dall’Agenzia Media a quella di P.R., alla gestione di eventi, al Direct Marketing, Cinema, Stampa Estera specializzata, periodica, quotidiani, televisiva nazionale e locale a 360°.

 

Exit mobile version