Key4biz

Fai di te stesso un brand

BIBLIOTECH


Dario Flaccovio editore

Pubblicato: 2014

Pagine: 216

ISBN: 9788857902760

Prezzo: 22,00

 

Il testo si rivolge a tutti quelli che hanno l’esigenza di crearsi un’identità online e vogliono conquistare visibilità. Riccardo Scandellari (conosciuto nel mondo del web come Skande) in questo testo dedicato al personal branding spiega le potenzialità dei maggiori social network, come ottenere il massimo da essi e come sfruttarli per portare traffico al tuo sito.

 

Imparerai come utilizzare al meglio il tuo blog per raccontare te stesso, la tua azienda e i tuoi servizi o i tuoi prodotti. Alla fine, grazie a “Fai di te stesso un brand“, saprai creare un’immagine chiara e coerente di te stesso e del tuo brand.

 

I concetti di personal branding e web reputation infatti sono sempre più fondamentali nella vita professionale. Oggi, ancora più di ieri, una regola fondamentale è:

 

Non importa cosa vendi, ma la percezione che dai.

 

L’autore non scende negli aspetti tecnici, ci sono un sacco di testi che spiegano come configurare una pagina Facebook o Twitter o come aprire un blog. Skande illustra piuttosto quello che avviene dopo e, soprattutto, come il contenuto e le tecniche di propagazione ti aiuteranno gradualmente a crearti un seguito e come amministrarlo.

 

Riccardo Scandellari, iscritto all’Albo dell’Ordine dei Giornalisti dell’Emilia Romagna dal 2007, è specializzato nella creazione di contenuti efficaci per il web. In passato ha curato l’immagine online di molte aziende, politici e personaggi dello spettacolo. Si occupa di tecnologie e tecniche di comunicazione orientate al web dal 1998. Ha gestito e realizzato numerosi progetti online, passando dal posizionamento dei contenuti alla diffusione attraverso blog e social network. Docente per master universitari e aziende sul web marketing. È tra gli organizzatori dei TweetAwards, il maggiore evento Twitter italiano. Ha fondato con Rudy Bandiera l’agenzia NetPropaganda S.r.l. Tra i clienti attuali e passati: IBM, Banca Mediolanum, Luciana Littizzetto, Nokia, Tre Italia, 6sicuro, Digital Accademia, Telesanterno, Stogea, Eurocommercial, Allegro Italia, Università di Ferrara, Seolab e MarketingArena.

 

Flavio Fabbri

Exit mobile version