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Non solo marketing

BIBLIOTECH


Egea Editore

Pubblicato: novembre 2013

Pagine: 320

ISBN: 9788823821712

Prezzo: 30,00

 

Questo manuale sulla comunicazione pubblicitaria nasce dal desiderio di mostrare a studenti universitari, post-universitari e, forse, soprattutto a non universitari curiosi, i meccanismi di un fenomeno pervasivo quale quello pubblicitario.

 

Un fenomeno analizzabile da punti di vista consolidati già noti nella tradizione degli studi sull’argomento – è il caso del marketing nelle sue diverse declinazioni – ma oggi da rivivificare alla luce di tutti i progressi compiuti nelle discipline del linguaggio applicate alla comunicazione.

 

Solo dall’insieme delle conoscenze acquisite negli ultimi decenni sull’organizzazione mentale, sulla produzione e la ricezione di testi – la forma in cui trova la migliore espressione l’istinto di comunicazione umano – può infatti derivare una conoscenza alternativa e complementare del messaggio pubblicitario.

 

Francesca Dragotto, è docente in “Scienze della comunicazione”, “Lettere”, “Letteratura italiana filologia moderna e Linguistica”, “Logopedia” e “Tecniche audioprotesiche”, dal 2012 presso il dottorato in “Fisiologia Dei Distretti Corporei” (implicazioni culturali e linguistiche del cibo e della nutrizione), dal 2013 anche nel Tirocinio Formativo Attivo e presso vari master in presenza e a distanza. È coordinatore redazionale del LIOn “Laboratorio internazionale di onomastica” e coordinatore didattico del Master a distanza in “Linguistica e onomastica” (SLO), entrambi attivi presso il secondo Ateneo di Roma. È membro del board di Sensibilia, di Eurolinguistica Sud e collabora su questioni di lingua con “Il riposo del guerriero“, il programma domenicale di Radio 24 condotto da Stefano Gallarini, e con “Cose dell’altro Geo” di Rai Tre, condotto da Massimiliano Ossini.

 

Flavio Fabbri

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