Il turn over dei consumi

di |

Reti di comunicazione e consumi fluidi

BIBLIOTECH


Il turn over dei consumi

Liguori Editore

Pubblicato: ottobre 2013

Pagine: 164

ISBN: 9788820759209

Prezzo: 14,99

 

Consumi e comportamenti mediali nell’era digitale contemporanea coinvolgono pratiche di estrema importanza: la moda, la pubblicità, le reti e l’innovazione culturale, la costruzione di identità e la soggettività di persone, gruppi e moltitudini, in forte accelerazione nei loro mutamenti.

 

Il volume delinea un metodo di approccio al rapporto fra consumi e comunicazione. L’autrice ripercorre le teorie sociali e filosofiche della modernità, della postmodernità, della comunicazione (nel rapporto fra linguaggi, relazioni sociali, forme espressive, modalità di fruizione), che possono chiarire l’incidenza del nodo consumi -comunicazione e gli assi portanti di uno sguardo più vicino al loro senso profondo.

 

Renée Capolupo, è dottore di ricerca in Scienze della comunicazione. Svolge attività di ricerca presso il Dipartimento di scienze politiche, sociali e della comunicazione dell’Università di Salerno. Ha insegnato Linguaggi della comunicazione pubblicitaria e Tecniche della comunicazione pubblicitaria presso l’ateneo di Salerno. Ha pubblicato vari saggi sull’evoluzione delle forme comunicative pubblicitarie e della fiction televisiva dalla fase analogica a quella digitale.

 

Flavio Fabbri