Come essere un brand 2.0

di di Michele Rinaldi |

Social media relations tra contenuto e relazione

BIBLIOTECH


Come essere un brand 2.0

Di Franco Angeli

Pubblicato: 23 settembre 2013

Pagine: 128

ISBN: 9788820437411

Prezzo: 16,00

 

Che siate uno stimato professionista, un’organizzazione non profit, una società di servizi o un’azienda che produce e/o commercializza prodotti, non potete rinunciare per niente al mondo a porre il vostro brand al centro della strategia di comunicazione sui social media.

 

In questo libro troverete concetti, esempi e case histories (italiane e internazionali) per trasformare il vostro piano di social media marketing in una vera e propria attività di social media relations.

 

Social o Mass media? Troppo spesso le aziende tendono a confondere questi due termini rischiando di non attribuire la giusta importanza al valore “social” del termine. Oggi più che mai la qualità dei contenuti condivisi e delle relazioni sviluppate attraverso i social media con clienti, consumatori ed opinion leader sono le basi per trasformare la propria marca in una lovebrand.

 

Questo libro si rivolge a tutti i professionisti che operano nel mondo marketing e comunicazione, consapevoli che per essere un brand 2.0 e sfruttare a pieno le potenzialità di tutti i nuovi canali di comunicazione social, sia necessario approcciare questi strumenti non solo da un punto di vista tattico ma attraverso l’ideazione e lo sviluppo di vere e proprie strategie di relazioni pubbliche online.

 

Un valido supporto dunque per ridurre il più possibile i margini di errore e per comprendere come governare la propria brand reputation online e incentivare passaparola positivo attraverso esempi concreti e regole di utilizzo derivanti dall’esperienza diretta dell’autore e dall’analisi di famose case histories italiane ed internazionali.

 

Michele Rinaldi, dal 2006 attivo nel settore marketing-comunicazione, è oggi responsabile della divisione di Social Media Relations dell’agenzia di comunicazione e PR Soluzione Group. Docente al master itinerante in Social Media e Marketing non Convenzionale organizzato dall’ente formativo Eurogiovani, fondatore e gestore del blog Marketing Cafè ha ideato nel 2008 il Modello A.S.P. per l’ideazione, lo sviluppo e la gestione di attività di PR Online sui social media.

 

Flavio Fabbri

Novità su Google, per aggiungere Key4Biz tra le tue fonti preferite, clicca qui

Aggiungi Key4Biz tra le tue fonti preferite

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz