La nuova era digitale

di di Eric Schmidt e Jared Cohen |

La sfida del futuro per cittadini, imprese e nazioni

BIBLIOTECH


La nuova era digitale

Rizzoli ETAS Editore

Pubblicato: 28 agosto 2013

Pagine: 352

ISBN: 9788817067522

Prezzo: 22,00

 

Eric Schmidt e Jared Cohen condividono la loro visione e il loro pensiero su alcune delle questioni più calde del futuro tecnologico globale.

 

Chi avrà più potere domani, i cittadini o lo Stato? La tecnologia faciliterà il terrorismo o lo ostacolerà? Qual è la relazione tra privacy e sicurezza, e quanta riservatezza dovremo cedere per essere parte della nuova era? In che modo cambiano la guerra, la diplomazia, le proteste sociali e l’economia quando tutti sono connessi? Con la fiducia e lo sguardo lucido dei visionari, Schmidt e Cohen ci invitano a guardare avanti e a essere consapevoli di ciò che ci attende, rivelando i drammatici sviluppi – buoni e cattivi – che stanno già trasformando il mondo a mano a mano che i progressi tecnologici e le nostre identità virtuali diventano sempre più reali.  

 

Lungo la pagine molti incontri con figure internazionali, tra cui Julian Assange, Henry Kissinger,  presidenti e primi ministri di Paesi di tutto il mondo. Pragmatico e a un tempo fonte di ispirazione, il libro delinea con precisione le promesse e i pericoli dei prossimi decenni ed è una lettura imprescindibile per capire come cambierà la vita delle persone, delle imprese e degli Stati.

 

Eric Schmidt, è uno dei grandi leader della Silicon Valley, CEO di Google dal 2001 al 2011 e ora Presidente esecutivo della società.

 

Jared Cohen, dirige Google Ideas ed è stato consigliere per la tecnologia dei segretari di Stato Condoleezza Rice e Hillary Clinton.

 

Flavio Fabbri