Key4biz

E-mail marketing 2.0

BIBLIOTECH


Seconda edizione

 

Hoepli Editore

Pubblicato: 2013

Pagine: 300

ISBN: 9788820358723

Prezzo: 24,90

 

Email marketing 2.0 offre ad aziende e professionisti nuovi strumenti per creare una relazione digitale rilevante con i propri clienti, potenziali e acquisiti, trasformandoli in preziosi ambassador del brand.

 

Capitolo dopo capitolo, questa guida accompagna il lettore dagli elementi fondamentali fino ai segreti del mestiere. Chi si occupa di email marketing affronta ogni giorno svariate tematiche: dalla creazione di liste usando tecniche di social e search marketing alla composizione di un’email, dalle soluzioni antispam alla compatibilità con smartphone, dalla configurazione di server e domini alla raccolta e interpretazione di dati statistici.

 

Aspetto decisivo di ogni campagna di comunicazione è, da sempre, il rispetto della normativa che regola la raccolta dei dati, la vendita ecommerce, i concorsi e la pubblicità online. Questo volume illustra e commenta i più recenti aggiornamenti legislativi europei e approfondisce i temi attuali dell’email marketing come l’ottimizzazione di testi, elementi grafici e call-to-action, la potenzialità dei social network e la gestione di destinatari e comunicazioni sulla base di attività e storico di acquisto, perché la via per il successo passa dal coinvolgimento di chi riceve il nostro messaggio.

 

Nazzareno Gorni, è fondatore di Nweb, di cui è oggi CEO, ha seguito lo sviluppo di MailUp, la soluzione per la gestione di campagne di email marketing e newsletter con migliaia di clienti in tutto mondo. Autore di libri e di articoli pubblicati sulla stampa specializzata, partecipa regolarmente in veste di relatore a seminari nazionali e internazionali. All’attività di divulgatore affianca la docenza in corsi di alta formazione dell’Università IULM di Milano e del Sole24Ore, rispettivamente nei Master Executive Social Media Marketing & Web Communication e Marketing, Comunicazione e Digital Strategy.

 

Marco Maglio, è avvocato in Milano e fondatore di Lucerna Iuris, il network di legali dell’Unione Europea specializzati su privacy, marketing e commercio elettronico. È docente di Diritto dei consumi e del marketing e Diritto del web; presiede il Giurì per l’Autodisciplina nel marketing diretto e nelle vendite a distanza e il Collegio dei Probiviri di Univendita. È rappresentante per l’Italia nel Comitato Legale di FEDMA (Federazione Europea del Direct Marketing). Già Presidente di AIDiM (Associazione Italiana Direct Marketing), ha fondato l’Osservatorio Italiano di Diritto del marketing. È coordinatore scientifico della Rivista Consumatori Diritti e Mercato. Svolge attività di divulgazione sui temi del diritto delle nuove tecnologie e sulla tutela dei consumatori, intervenendo come relatore in convegni in Italia e all’estero (www.maglio.eu).

 

Flavio Fabbri

Exit mobile version