Tutte le nuvole del Cloud

di |

Guida pratica a Skydrive, iCloud, Dropbox e agli altri servizi online

BIBLIOTECH


Tutte le nuvole del Cloud

Mondadori Informatica Editore

Pubblicato: 4 giugno 2013

Pagine: 192

ISBN: 9788861143838

Prezzo: 20,00

 

Moltissimi lo usano probabilmente senza neppure rendersene conto. Con il cloud oggi è possibile archiviare un file dal Pc dell’ufficio e aprirlo nel Mac di casa, con o senza Word installato. Correggere un file da casa e trovarselo identificato come tale subito dopo nel proprio cellulare, e in quelli di tutti i collaboratori.

 

Archiviare le foto del cellulare in un servizio remoto, oppure utilizzare un disco remoto che esegua, di tanto in tanto, una copia di sicurezza di tutto il disco. Accedere da qualsiasi parte del mondo, in autonomia e riservatezza, a tutti i nostri documenti tramite Internet Explorer, Chrome o Firefox.

 

Ma il cloud significa anche servizi per tenere sott’occhio il proprio smartphone o tablet e bloccarlo in caso di furto, e altro ancora. Per chi vive e lavora nell’era digitale, questa guida è fondamentale per capire a fondo i servizi cloud, se scegliere quelli a pagamento o bastano quelli gratuiti, e come utilizzarli al meglio senza avere problemi di sicurezza, tenendo sotto controllo i costi.

(Dalla quarta di copertina)

 

Matteo Discardi, è autore di numerosi libri per Mondadori Informatica su Photoshop, Illustrator, Mac OS X, iPad e Office per Mac, è anche una firma storica di Applicando, la più importante rivista per il mondo Mac in Italia, ha al suo attivo diverse collaborazioni con Macitynet, il portale dedicato al mondo Mac e MacReport, la rivista di Attiva distribuita in tutti i migliori negozi Mac.

 

Flavio Fabbri