Usabilità Mobile

di di Jakob Nielsen e Kara Pernice |

BIBLIOTECH


Usabilità Mobile

Apogeo Editore

Pubblicato: maggio 2013

Pagine: 224

ISBN: 9788850332427

Prezzo: 35,00

 

In un mercato dominato da smartphone, tablet ed ereader è diventato imprescindibile avere siti e applicazioni mobile friendly. Ma come si fa a creare un’esperienza utente ricca, quando si ha a che fare con un display di dimensioni ridotte?

 

L’esperienza e i consigli degli autori guideranno i lettori – web designer o programmatori, autori o product manager – a sviluppare un’efficace mobile strategy, concepire e realizzare prodotti per le interfacce touch, ottimizzare i contenuti per schermi piccoli, scrivere testi che rispondano alle esigenze degli utenti in mobilità.

 

Attraverso l’analisi dettagliata di diversi casi di studio e numerosi esempi pratici, il lettore imparerà le linee guida dell’usabilità mobile e le tecniche e gli strumenti per soddisfare al meglio gli utenti.

(Dalla quarta di copertina)

 

Jakob Nielsen, è uno dei responsabili del Nielsen Norman Group e il fondatore del movimento Discount usability engineering che punta su metodi veloci ed efficaci per migliorare la qualità delle interfacce utente. Nielsen, definito “il primo esperto mondiale sull’usabilità web” da U.S. News, è autore di numerosi bestseller internazionali come Eyetracking Usability e Designing Web Usability; Apogeo ha tradotto Web Usability 2.0 e Web Usability.

 

Raluca Budiu, è esperta di user experience presso il Nielsen Norman Group. In questo ruolo, conduce ricerche sull’usabilità, fa da consulente per grandi aziende nei settori più diversi e presenta ricerche sull’usabilità mobile, su quella dei device touch, sulla psicologia cognitiva per i designer e sui principi dell’interazione uomo-macchina.

 

Flavio Fabbri