Product innovation

di di Paola Cillo, Deborah Raccagni e Salvatore Vicari |

Sviluppo del prodotto e creazione di mercato

BIBLIOTECH


Product innovation

EGEA Editore

Pubblicato: marzo 2013

Pagine: 288

ISBN: 9788823821514

Prezzo: 25,00

 

L’innovazione, che dai tempi di Schumpeter è il motore dello sviluppo, rappresenta oggi, nella trasformazione complessiva della società e dell’economia, la chiave di volta del successo in ogni ambito.

 

Nelle imprese, in particolare, l’innovazione è elemento trasversale a tutte le attività e ha il suo fulcro centrale nel prodotto. Questo libro nasce con un triplice obiettivo: primo, aiutare gli studenti e i manager a ragionare sulla questione dell’importanza e del ruolo strategico dell’innovazione di prodotto.

Secondo, guidare alla comprensione delle dinamiche che portano le imprese a essere innovative nei confronti dei clienti e a dare vita a mercati del tutto nuovi.

 

Terzo, fornire gli strumenti necessari per gestire lo sviluppo del nuovo prodotto, dalla nascita dell’idea, al design, ai test indispensabili per validare e quindi far evolvere il progetto innovativo nelle diverse fasi, fino al lancio sul mercato.

(Nota a cura dell’editore)

 

Paola Cillo, è docente associato al Dipartimento di Management e Tecnologia dell’Università Bocconi di Milano.

 

Deborah Raccagni, è docente lecturer presso il Dipartimento di Marketing dell’Università Bocconi di Milano.

 

Salvatore Vicari, è docente ordinario presso il Dipartimento di Management e Tecnologia dell’Università Bocconi di Milano.

 

 

Flavio Fabbri