Internet Economics

di di Paolo Cellini |

L'industria e i mercati della Rete

BIBLIOTECH


Internet Economics

Luiss UP Editore

Pubblicato: 23 febbraio 2013

Pagine: 280

ISBN: 9788861050792

Prezzo: 18,00

 

Il libro ha come obiettivo primario di introdurre il lettore alla comprensione di internet come fenomeno economico e industriale specifico. Internet viene analizzata alla luce dei principali modelli presenti nella letteratura accademica, passando dai modelli generali che inquadrano la rete come un sistema unico che si relaziona con l’esterno, ai modelli specifici, che invece cercano di scomporre Internet nelle diverse componenti che ne compongono l’industria.

 

Internet sarà analizzato nei suoi vari aspetti per capire il funzionamento dell’ebusiness e del modo in cui essa sia il “luogo” ideale per l’industria ed i mercati.

(Nota a cura dell’editore)

 

Paolo Cellini, è stato Vice-Presidente delle divisioni Internet e Games della Walt Disney (Londra, Parigi), Amministratore Delegato di Consodata e Buffetti (Roma) e Vice-Presidente delle divisioni PMI Sales e Internet di Seat Pagine Gialle (Torino). Esperto inoltre di Fondi di Investimento e Venture Capital, ha insegnato presso la Ecole Supérieure des Télécommunications di Parigi e la Luiss Business School di Roma.

 

Flavio Fabbri