Viral video

di di Andrea Febbraio, Dario Caiazzo e Umberto Lisiero |

Content is King, Distribution is Queen

BIBLIOTECH


Viral video

Fausto Lupetti Editore

Pubblicato: 2013

Pagine: 200

ISBN: 9788897686330

Prezzo: e 16,00

 

La pubblicità video online sta avendo una crescita esplosiva in tutto il mondo: si prevede che raggiungerà lʼastronomica cifra di 10 miliardi di dollari di investimenti nel 2016. Eppure soltanto lo 0,01% di tutti i video caricati su YouTube supera il milione di visualizzazioni, o meglio il 99% dei video caricati su YouTube non raggiunge le 100.000 visualizzazioni.

 

Non importa che tu sia un creativo, un direttore marketing, un utente esperto o uno studente. Questo libro ti svelerà i trucchi per far sì che il tuo video diventi un viral hit. Le tecniche e metodologie illustrate nel testo sono state provate sul campo dagli autori in oltre 2.000 campagne di Social Video Advertising per brand internazionali. Anticipate e presentate nei più importanti convegni al mondo quali il Festival della Pubblicità di Cannes, iStrategy di Amsterdam e Londra, in questo libro saranno svelate per la prima volta in modo completo.

 

Grazie a numerose case-history italiane ed internazionali, potrai approfondire: il potere della distribuzione video nei Social Network, i principali formati di video advertising, i più avanzati strumenti per il Social Video Advertising e le metodologie per il tracking ed il reporting dei risultati.

 

Impara le innovative tecniche “Supersize”, “Brandbooster”, “Tipping point”, il potere del “Value Exchange” e diventa un vero Jedi del viral video!

(Nota a cura dell’editore)

               

Andrea Febbraio, è co-founder di Ebuzzing, è un imprenditore internet, autore e speaker con più di dieci anni di esperienza in agenzie pubblicitarie digitali. Ha fondato Promodigital, la società n.1 nel buzz marketing in Italia, poi acquisita da Ebuzzing nel 2010. Pioniere di video virali e di buzz marketing nei Social Media, co-autore del primo libro in italiano sul concetto di buzz marketing, Buzz Marketing nei social media, ha co-fondato l’organizzazione WOMMI (Word Of Mouth Marketing Italia). Consulente per lo sviluppo del Social Media Marketing e Docente MBA di ebusiness, e-commerce in European School of Economics, svolge lezioni sul digitale e social media marketing presso le più importanti business school Italiane ed Europee.

 

Dario Caiazzo, è managing Director Italia di Ebuzzing, nasce come creativo per poi dedicarsi completamente al Digital Marketing. Esperto di Online Video Advertising e di tecniche di negoziazione, è tra i Co-founder di Promodigital, prima start-up italiana dedicata al social media marketing, poi acquisita dal gruppo francese Ebuzzing. Nel 2009 è tra i co-autori di Buzz Marketing nei social media, libro apri-pista in Italia del concetto di buzz marketing. Collabora con numerosi istituti universitari e master come insegnante sul Social Media Marketing.

 

Umberto Lisiero, nato a Padova, laureato in Scienze dalla Comunicazione indirizzo Giornalismo, Master in Comunicazione e Marketing Web & Nuovi Media, è Co-founder di Promodigital, società acquistata nel 2010 da Ebuzzing, gruppo francese specializzato nella diffusione di video online. Giornalista pubblicista, è incuriosito da tutto ciò che concerne dinamiche e implicazioni della comunicazione con i nuovi strumenti digitali (che, quando riesce, racconta anche attraverso il proprio blog). Nel 2009 è tra i co-autori di Buzz Marketing nei Social Media e nel 2012 è co-autore di Viral Video e autore di News(paper) Revolution, entrambi editi da Fausto Lupetti Editore.