Progetti di comunicazione

di di Emanuele Invernizzi e Stefania Romenti |

Digital PR e social media

BIBLIOTECH


Progetti di comunicazione

Franco Angeli Editore

Pubblicato: febbraio 2013

Pagine: 344

ISBN: 9788820417765

Prezzo: 30,00

 

Questo libro rappresenta il risultato della fruttuosa relazione esistente tra l’Università IULM e le aziende partner dell’Executive Master in Relazioni Pubbliche d’Impresa. Più specificamente deriva da una proposta rivolta da Intesa Sanpaolo, una delle aziende partner, ai partecipanti del Master di indirizzare i loro project work sul tema delle Digital PR e dei Social Media.

 

Il libro rappresenta dunque una raccolta di progetti sul tema della comunicazione digitale scritti dai partecipanti dell’edizione 2012 dell’Executive Master, scelti e curati dal direttore e dal vicedirettore del Master stesso e introdotti dal direttore della comunicazione di Intesa Sanpaolo. Essi offrono stimoli concettuali e spunti pratici utili sia a chi già lavora per confrontarsi su pratiche professionali diverse dalla propria, sia agli studenti che sono interessati ad approfondire il tema delle Digital PR e Social Media.

 

L’Executive Master in Relazioni Pubbliche d’Impresa è un percorso formativo di alta specializzazione rivolto ai professionisti che operano nel settore delle relazioni pubbliche e della comunicazione di imprese, enti e agenzie organizzato dalla Scuola di Comunicazione IULM in partnership con FERPI (Federazione Relazioni Pubbliche Italiana), ASSOREL (Associazione Italiana delle Agenzie di Relazioni Pubbliche) e con il gruppo delle sedici aziende partner, i cui loghi sono riportati qui sotto.

(Dalla quarta di copertina)

 

Emanuele Invernizzi, è ordinario di Economia e Tecnica della comunicazione d’impresa all’Università IULM di Milano dove insegna Relazioni pubbliche e Comunicazione d’Impresa ed è Direttore dell’Executive Master in Relazioni Pubbliche d’Impresa. È past president di Euprera.

 

Stefania Romenti, PhD in Economia, marketing e comunicazione, è ricercatrice di Economia e Tecnica della comunicazione d’impresa all’Università IULM, dove insegna Relazioni pubbliche progredito. È Vicedirettore dell’Executive Master in Relazioni Pubbliche d’Impresa.

 

Flavio Fabbri