Key4biz

Comunicare il libro

BIBLIOTECH


Editrice Bibliografica

Pubblicato: gennaio 2013

Pagina: 120

ISBN: 9788870757156

Prezzo: e 23,00

 

Il titolo e la copertina sono spesso gli elementi vincenti nella scelta di un libro. Ma quanto conta saperne raccontare, anche con la scrittura, contenuti ed emozioni? Nato dall’esperienza dei corsi dell’Associazione italiana editori (AIE), questo manuale indaga una declinazione del lavoro editoriale ancora poco esplorata: come organizzare le informazioni nello spazio di un risvolto, cosa valorizzare nella quarta, come gestire la fascetta, quali dati fornire alla rete vendita, come presentare le novità alla stampa.

 

E, accanto agli strumenti tradizionali, le nuove frontiere: dai cataloghi online alle promozioni sui social network, dai booktrailer ai testi accessibili. Sullo sfondo, interviste, esempi, casi reali. Protagonista, dentro e fuori dal libro, la scrittura.

(Dalla quarta di copertina)

 

Silvia Frattini, esperta di editoria digitale, è Publishing Manager at Opera Multimedia. E autrice di diverse pubblicazioni, tra cui “Content management. Progettare, produrre e gestire i contenuti per il web” (2002); “La magia della scrittura” (2005); “Il banner è morto! Viva il banner! In Business writing” (2006).

 

Flavio Fabbri

 

Exit mobile version