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La persuasione pubblicitaria

BIBLIOTECH


Carocci Editore

Pubblicato: 2012

Pagine: 112

ISBN: 9788843065233

Prezzo: 11,00

 

Attraverso quali percorsi agisce la persuasione? Quali processi psicologici sono implicati? La pubblicità subliminale è davvero efficace? È possibile convincere le persone a fare ciò che non vogliono senza che ne siano consapevoli? Quali sono i fattori che influenzano l’effetto degli stimoli subliminali? Nel rispondere a queste domande il testo presenta in modo chiaro e sintetico teorie e modelli della persuasione legati al linguaggio pubblicitario, approfondendo in particolare il controverso tema della persuasione e della pubblicità subliminale.

(Dalla quarta di copertina)

 

Antonio Chirumbolo, è ricercatore alla Sapienza Università di Roma, dove insegna Teorie e tecniche dei test. Si occupa di psicologia politica, personalità e comportamento organizzativo.

 

Claudia Di Lorenzi, è giornalista free lance e conduttrice. Collabora con Radio Vaticana, tv2000 e Radio24-Il Sole 24 Ore.

 

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