I love hacking

di di Emmanuel Goldstein |

Il meglio della mitica rivista '2600' la Bibbia degli hacker

BIBLIOTECH


I love hacking

Shake Edizioni

Pubblicato: 28 novembre 2012

Pagine: 600

ISBN: 9788897109259

Prezzo: 19,00

 

Gli hacker, nella loro ingenuità idealistica, rivelano sempre le cose che hanno scoperto, senza riguardo ai soldi, i segreti delle aziende, o le cospirazioni del governo. Noi non abbiamo nulla da nascondere, e questa è la ragione per cui siamo relativamente aperti nelle nostre faccende. […] Ma il fatto che non siamo disposti a giocare al gioco dei segreti, ci trasforma in una minaccia tremenda agli occhi di coloro che vogliono tenere le cose importanti fuori dalla portata del pubblico. Ormai ci sono molte persone normali che condividono i valori degli hacker, cioè la libertà di parola, il potere dell’individuo davanti allo stato o alle corporation […] perché la difesa dell’individuo è il vero punto importante.” Emmanuel Goldstein

 

2600” è stata (ed è) la rivista più importante nella storia dell’hacking. Per lungo tempo il nemico pubblico numero 1 dei servizi segreti di tutto il mondo. E il mito di migliaia di giovani smanettoni e idealisti.

 

L’antologia definitiva, il meglio di “2600“, la più importante rivista di hacking targata USA. Non solo i trucchi tecnici per violare computer e banche dati, ma tutto il necessario per aprire lucchetti, vedere gratis sui satelliti, clonare carte di credito e – perché no? – vincere al lotto.

 

Eppure non si tratta di un manuale per giovani bizzarri criminali, ma di un diario avvincente, con storie e aneddoti, di un incredibile viaggio avventuroso nella cultura americana. Alla ricerca della libertà.

(Nota a cura dell’editore)

 

Emmanuel Goldstein, è direttore ed editore della rivista hacker “2600” fin dalla sua nascita, 28 anni fa. È stato consulente tecnologico per il film “Hackers” ed è stato ascoltato dal Congresso americano in qualità di esperto sui temi dell’hacking.

 

Flavio Fabbri