Social media marketing

di di Antonio Ferrandina e Roberto Zarriello |

Una guida per i nuovi comunicatori digitali

BIBLIOTECH


Social media marketing

Franco Angeli Editore

Pubblicato: ottobre 2012

Pagine: 112

ISBN: 8820406233

Prezzo: 15,00

 

Fare business sui social network è oggi una necessità per qualsiasi azienda (grande o piccola). Questo libro illustra come utilizzare la rete per sviluppare una relazione forte con i clienti e per offrire un servizio di assistenza post-vendita efficace, continuo e immediato.

 

Troverete anzitutto un quadro chiaro, rapido e aggiornato:

– Cos’é il marketing online

– Cosa è il Social Media Marketing

– Come sfruttarlo per sviluppare il business aziendale

– Come organizzare una campagna di Social Media

– Quanto costa una campagna di Social Media

 

Ma soprattutto, troverete una guida (ricchissima di suggerimenti concreti e pratici) per impadronirvi degli strumenti dei nuovi Comunicatori Digitali:

– Come cambia il mestiere dell’Ufficio Stampa

– Come si comunica sui Social Network

Storytelling e content curation

– L’importanza dei device

– Consigli utili per il posizionamento in rete

– Le best practices in corso

– I costi della social communication

– Le agenzie di comunicazione

– Istituzioni e Social Media

– La crossmedialità

 

Le nuove tecnologie hanno cambiato le regole del marketing e della comunicazione. Hanno cambiato anche la società in cui viviamo e noi stessi. Questo libro vi accompagnerà in un viaggio tra questi nuovi orizzonti.

(Nota a cura dell’editore)

 

Antonio Ferrandina, è esperto di marketing e pianificazione strategica, è docente di Marketing presso la LUISS Business School di Roma.

 

Roberto Zarriello, insegna Scrittura e giornalismo per il web nel Master in Nuovi Media all’Università di Foggia. Opera anche come consulente ed esperto di social media sia nel pubblico che nel privato.