Key4biz

La comunicazione interculturale nell’era digitale

BIBLIOTECH


Il Mulino Editore

Pubblicato: ottobre 2012

Pagine: 300

ISBN: 8815239334

Prezzo: 25,00

 

Qui presentato una nuova edizione riveduta e aggiornata, il volume offre una serie di strumenti utili per la comprensione e la gestione dei fattori che possono ostacolare o favorire il dialogo interculturale, collocandoli nella cornice della più ampia questione del rapporto tra culture nel mondo globale.

 

Facendo propri gli strumenti di una disciplina – la comunicazione interculturale – che si va ormai consolidando nel mondo occidentale, l’autrice adotta un approccio interdisciplinare (tra sociologia, linguistica, antropologia, psicologia sociale, filosofia) e utilizza numerosi riferimenti non soltanto alla letteratura scientifica, ma anche ai media, alla narrativa e alla vita quotidiana.

(Nota a cura dell’editore)

 

Chiara Giaccardi, è insegnante di Sociologia e antropologia dei media all’Università Cattolica di Milano. Tra i suoi libri, con M. Magatti, «La globalizzazione non è un destino» (2001) e «L’Io globale» (2003), usciti da Laterza; «Space, Media and Cultural Flows» (2009) e «Abitanti della rete» (2010), usciti da Vita e Pensiero.

 

Flavio Fabbri

Exit mobile version