Agenda del giornalista 2012

di di Centro di Documentazione Giornalistica |

BIBLIOTECH


Agenda del giornalista 2012

Centro Documentazione Giornalistica Editore

Pubblicato: settembre 2012

Pagine: 2000

ISBN: 8866580058

Prezzo: 115,00

 

L’Agenda del Giornalista da 45 anni, è il più completo strumento professionale per chi lavora nel campo dell’informazione, della comunicazione e del marketing. Fornisce la più dettagliata fotografia del mondo dei media e della comunicazione in Italia.

 

Vengono forniti i contatti diretti (telefoni, indirizzi, fax, e-mail) delle redazioni giornalistiche e delle strutture di comunicazione, marketing e pubblicità di:

 

• Oltre 150 Quotidiani italiani: le redazioni (numeri di telefono, fax ed e-mail dei giornalisti), la storia, la struttura editoriale e pubblicitaria, dei quotidiani nazionali, locali e specializzati.

 

Agenzie di informazione: la storia e la struttura redazionale delle agenzie di informazione nazionali e locali, quotidiane, periodiche e specializzate.

 

Service editoriali: l’attività, i clienti ed i dati utili per i contatti dei service nazionali e locali.

 

2.000 Periodici: le redazioni dei maggiori settimanali e mensili italiani, e tutti i recapiti utili per contattare le riviste aziendali, d’informazione ed i periodici divisi per categorie merceologiche.

 

• Oltre 4.500 Uffici stampa: i nomi ed i recapiti diretti di responsabili stampa, marketing e pubblicità di società private, enti locali ed istituzioni.

 

Associazioni di categoria: l’organigramma (tra cui: presidente, vice presidente, segretario, tesoriere, consiglieri), la storia e le finalità di ogni singola associazione.

 

Fonti di informazione: la struttura di comunicazione (ufficio stampa, portavoce, segreteria), l’organigramma e la descrizione dell’attività di organismi nazionali ed internazionali, istituzioni italiane ed europee.

 

Emittenza nazionale: i recapiti diretti (telefono, fax ed e-mail) dei giornalisti di televisioni nazionali, satellitari, circuiti televisivi, radio nazionali e circuiti radio.

 

Stampa Estera: agenzie di informazione e corrispondenti in Italia di 55 Paesi del mondo.

 

Premi giornalistici: elenco dei premi giornalistici con i recapiti per i contatti.

 

Fiere e saloni: il calendario delle manifestazioni fieristiche e le schede degli enti organizzatori con le rispettive strutture.

 

Albo nazionale dei giornalisti: in CD-ROM l’albo completo dei 90.000 giornalisti italiani iscritti all’elenco professionisti e pubblicisti.

 

Centro di Documentazione Giornalistica, è una società italiana che da oltre 40 anni produce informazioni specialistiche per giornalisti, comunicatori e professionisti del marketing e delle relazioni pubbliche attraverso libri, periodici e strumenti digitali e online. E’ stato fondato a Roma nel 1968 da Achille Cardini che ha dato vita in quello stesso anno al periodico Agenda del Giornalista, la prima banca dati sul mondo dei media, dei giornalisti e degli uffici di comunicazione e marketing di enti e aziende. E’ partner dell’Ordine dei Giornalisti e della Federazione della Stampa nella ideazione di strumenti per la formazione alla professione di giornalista e attraverso una propria collana di volumi propone firme prestigiose per far conoscere la complessità e le nuove figure del giornalismo e della comunicazione moderna.