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Lead generation

BIBLIOTECH


Tecniche Nuove Editore

Pubblicato: Luglio 2012

Pagine: 240

ISBN: 8848127295

Prezzo: 19,90

 

La crescita di un’azienda passa attraverso l’ampliamento del portafoglio clienti. E questo è un concetto scontato, ma è molto più arduo metterlo in pratica, soprattutto in un mondo commerciale che è notevolmente cambiato con l’avvento delle nuove tecnologie.

 

Per cui la lead generation, la generazione di nuovi potenziali contatti, è l’obiettivo numero uno per gli uomini commerciali e di marketing che operano soprattutto nel B2B.

Il testo ha un ritmo serrato ed è decisamente pratico, queste caratteristiche lo rendono altamente fruibile e di grande aiuto per ottenere risultati da subito.

 

L’autorevole autrice aiuta a portare sistematizzazione e organizzazione in tutte le sfaccettature della lead generation: la costruzione dei processi, le best practice, le verifiche, i miglioramenti.

Il lettore imparerà a ‘massimizzare’il valore degli strumenti e delle strategie B2B, in special modo con applicazioni legate alle nuove tecnologie e ai nuovi canali commerciali. Una parte di rilievo viene data all’analisi dell’intero ciclo di vita del contatto: la qualificazione, la cura, le misurazioni e il tracciamento.

 

Il testo è improntato sulla chiarezza, sull’effettiva l’usabilità e sulla velocità di attuazione, ciò permette alla forza vendita di essere altamente produttiva… e quindi all’azienda di fare profitti.

(Dalla quarta di copertina)

 

Ruth P. Stevens, è consulente in ambito acquisizione e mantenimento dei clienti. È docente di marketing allaColumbiaBusinessSchool. Ex presidentedellaColumbiaBusinessSchool edel Direct Marketing Club ofNew York. La rivista BtoB l’ha inserita nella classifica delle 100 persone più influenti nel business marketing. È stata anche marketing manager per Time Warner, Ziff-Davis e IBM.

 

Flavio Fabbri

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