Deconstructing logo design

di di Matthew Healey |

BIBLIOTECH


Deconstructing logo design

Logos Editore

Pubblicato: luglio 2012

Pagine: 240

ISBN: 8857600604

Prezzo: 24,95

 

Questo libro risponderà a tutte le vostre domande sui loghi. Analizzando progetti esemplari provenienti da ogni parte del mondo, Decostructing logo design illustra in modo chiaro ed esaustivo come rivolgersi al proprio mercato di riferimento e comunicare i valori del brand.

 

Oltre a ispirarvi con una rassegna di creazioni originali e suggestive, questo pratico manuale esplora il processo creativo nel suo complesso mettendone in luce i singoli dettagli. Ogni logo viene decostruito per rivelarne gli elementi costitutivi, mentre i case study spiegano il processo logico alla base delle scelte dei design vincenti.

 

Decostructing log design vi aiuterà non solo a realizzare i loghi perfetti per il mercato di riferimento, ma anche a illustrare ai clienti la coerenza delle vostre scelte di design rispetto ai requisiti del brief.

(Nota a cura dell’editore)

 

Matthew Healey, è consulente di brand identity e graphic designer. Ha acquisito e perfezionato le sue competenze grafiche e tipografiche presso varie agenzie pubblicitarie di New York e Praga, seguendo progetti di branding e design nell’Europa dell’Est e negli Stati Uniti. Membro del Design Management Institute (DMI) di Boston, tiene seminari e conferenze su corporate identity, branding, pubblicità e marketing in Europa, nel Regno Unito e negli Stati Uniti.

 

Flavio Fabbri