Promuoversi mediante internet

di di Riccardo Polesel |

Nuovi contenuti per il web, nuovi clienti per la propria impresa

BIBLIOTECH


Promuoversi mediante internet

Franco Angeli Editore

Pubblicato: giugno 2012

Pagine: 160

ISBN: 8820401931

Prezzo: 19,00

 

Internet è un mezzo straordinario a disposizione delle piccole e medie imprese italiane per far capire ai potenziali clienti quali sono i vantaggi offerti dai propri prodotti o servizi. Le aziende riescono davvero a sfruttare questa opportunità? Quasi mai. Perché le PMI sono brave a realizzare prodotti e servizi, non sempre a promuoverli adeguatamente online.

 

Per rendere la propria offerta davvero protagonista su internet serve un progetto di comunicazione completo e strutturato.

– Comunicare meglio su internet fa vendere di più?

– Quali sono i vantaggi che offre la promozione via web?

– Ci sono dei principi da seguire e degli errori da evitare?

– Esiste il sito perfetto?

– L’azienda deve fare da sola o affidarsi a consulenti esterni?

– Basta “scrivere bene” per fare un buon lavoro su internet?

– È utile considerare il modo in cui i concorrenti si muovono online?

– Gli utenti non sono tutti uguali: come raggiungere quelli più interessanti per il business?

– Come si realizza una strategia di promozione su internet?

– Dove si cercano le informazioni che interessano davvero ai clienti?

– È più conveniente migliorare il proprio sito o promuoversi sui social network?

– Quali sono gli strumenti più efficaci nella comunicazione online?

 

Questo libro offre risposte pratiche e dirette a queste domande. È strutturato come un dialogo tra un esperto di comunicazione e un imprenditore seduti allo stesso tavolo. Poca teoria e tanta pratica, idee e procedure, strumenti utili ed errori da evitare, il tutto per spiegare come si racconta un’impresa attraverso internet. Prodotti e servizi non bastano più, i clienti vogliono informazioni. Sta alle aziende dargliele.

(Nota a cura dell’editore)

 

Riccardo Polesel, è esperto di marketinge giornalista, lavora dal 2001 a fianco di piccole e medie aziende italiane per aiutarle a comunicare meglio. Specializzato nella gestione di progetti su Internet, ha un blog e un sito dove approfondisce questi temi. Attualmente è responsabile marketing e comunicazione per una software house modenese.