Teniamoci in contatto

di di Ben Casnocha e Reid Hoffman |

La vita come impresa

BIBLIOTECH


Teniamoci in contatto

Egea Editore

Pubblicato: marzo 2012

Pagine: 208

ISBN: 8823833500

Prezzo: e 19,90

 

In un mondo in cui il rischio lavoro è alto, la concorrenza globale è aspra e il patto fra datore di lavoro e dipendente sta venendo meno,occorre attrezzarsi. Occorre imparare a gestire il proprio percorso professionale come un’impresa, meglio ancora come una start-up: predisporre un piano, essere pronti al cambiamento, avere una soluzione di riserva sono i primi passi per assicurarsi un vantaggio competitivo.

 

Se poi – come anche in Italia recenti indagini dimostrano – la selezione per le posizioni aperte si avvale sempre più spesso di canali informali nei quali le conoscenze personali giocano un ruolo fondamentale, saper gestire una buona rete di relazioni si rivela il fattore vincente. In questo quadro, i social network offrono oggi uno strumento indispensabile, a patto di saperli usare con intelligenza.

 

Forti della loro esperienza di imprenditori e, nel caso di Reid Hoffman, del punto di vista privilegiato che solo il fondatore di LinkedIn può avere, gli autori forniscono indicazioni per non commettere errori.

(Nota a cura dell’editore)

 

Ben Casnocha, è imprenditore della Silicon Valley, ventur capitalist e autore di numerose pubblicazioni. Ha fondato l’egovernment software company Comcate.

 

Reid Hoffman, è il fondatore e CEO di LinkedIn. Imprenditore, investitore, autore e co-autore di numerose pubblicazioni, è stato anche membro del board of directors di PayPal.