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La guida del Sole 24 Ore al crisis management

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Il Sole 24 Ore Editore

Pubblicato:  gennaio 2012

Pagine: 382

ISBN: 8863453683

Prezzo: 59,00

 

Per crisi nel mondo delle imprese si intende qualunque situazione di pericolo che possa recare pregiudizio alla continuità delle attività di un’azienda o di un’istituzione pubblica o alla loro reputazione.

 

Questa guida contiene un approfondito inquadramento teorico e un ampio ventaglio di case history pratiche sulla comunicazione di crisi e sul crisis management (da E. Leclerc a Coca Cola, da Air France a Sony, da WikiLeaks a ThyssenKrupp, British Petroleum, allo scandalo pedofilia in Vaticano ecc.).

 

Il testo analizza nel dettaglio gli elementi scatenanti e le relative modalità di azioni in caso di crisi, esaminando punti di forza e di debolezza su cui lavorare e fornendo tutte le procedure da applicare in casi di pregiudizio alla business continuity.

 

Un’opera diretta a manager di grandi, piccole e medie aziende, ma anche a consulenti professionisti del crisis management e della comunicazione, uffici stampa, accademici, amministratori pubblici e istituzioni pubbliche. Prefazione di Elio Borgonovi.

(Dalla quarta di copertina)

 

Luca Poma, giornalista, è da sempre impegnato nel mondo delle politiche giovanili, del sociale e della difesa dei diritti delle minoranze. Segretario Generale della Federazione delle Associazioni di Volontariato Ospedaliero e Socio Sanitario, che coordina 27 associazioni con oltre 100.000 volontari attivi nelle corsie d’ospedale, ha ideato con alcuni colleghi la Campagna «Giù le Mani dai Bambini», e ne è tuttora il portavoce nazionale. Le sue doti di comunicatore, il credito del quale gode negli ambienti istituzionali, medici ed accademici, ed i suoi rapporti con il mondo della tv e dello spettacolo, sono stati posti a completo servizio di questo e di altri progetti ad elevata ricaduta sociale.

 

Giampietro Vecchiato, è attivo nelle Relazioni Pubbliche dal 1985, settore nel quale ha ricoperto significativi incarichi sia manageriali che associativi e nel quale svolge un’intesa attività per lo sviluppo della cultura professionale. E’ Direttore clienti di P.R. Consulting srl, Agenzia di Relazioni pubbliche di Padova e Vice Presidente Ferpi, Federazione Relazioni Pubbliche Italiana. E’ consulente di direzione ed esperto di comunicazione per le organizzazioni complesse. Relatore in convegni e formatore sia a livello universitario (Università degli Studi di Padova e Udine; Università IULM di Milano) che post universitario. E’ autore di diversi testi e saggi sulle relazioni pubbliche e sulla comunicazione.

 

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