Key4biz

Come trattare gli altri e farseli amici nell’era digitale

BIBLIOTECH


Bompiani Editore

Pubblicato: febbraio 2012

Pagine: 320

ISBN: 8845269493

Prezzo: 16,00

 

Un’edizione ampiamente integrata e aggiornata del best seller mondiale Come trattare gli altri e farseli amici, alla luce degli sviluppi tecnologici che hanno influenzato le modalità e gli strumenti di comunicazione nell’epoca di internet. Come cambia il nostro modo di vivere e gestire relazioni nell’epoca dei social network, della comunicazione via mail, quando ormai il contatto via internet ha ampiamente soppiantato il rapporto faccia a faccia? Il metodo Carnegie viene così applicato per la prima volta in questo libro alla realtà del web, ripensando i problemi già posti (la buona comunicazione, la leadership, la capacità di esprimersi) alla luce del nuovo mondo in cui siamo: quello dell’era digitale.

 

Nel 1936 Dale Carnegie pubblicava Come trattare gli altri e farseli amici, un best seller capace di vendere oltre 30 milioni di copie in tutto il mondo: oggi la realtà è molto cambiata, le relazioni personali corrono alla velocità della rete e ogni giorno entriamo potenzialmente in contatto con migliaia di persone.

 

Ma gli insegnamenti di Dale Carnegie continuano a essere attuali: i mezzi sono cambiati – comunichiamo con Facebook, Twitter, email ed sms più che di persona – la chiave del successo rimane la capacità di ottenere la fiducia degli altri. In un’era dominata dalla promozione di se stessi, concentrarsi sui bisogni altrui può fare la differenza, e questo libro svela i segreti dei professionisti nella comunicazione online.

 

Con piccoli e semplici accorgimenti, ognuno di noi può imparare a lasciare una migliore impressione di sé, trasformando un’email in un dialogo prolifico, scegliendo con cura gli argomenti per un post o sorprendendo l’interlocutore con un messaggio appropriato. Se è vero che l’era digitale ha trasformato la comunicazione in business, la sfida per la leadership si consuma oggi più che mai sul terreno dei rapporti personali. E quale successo non inizia con una relazione?

(Nota a cura dell’editore)

 

Dale Breckenridge Carnegie (1888-1955), è stato scrittore, conferenziere e creatore di famosi corsi di auto-miglioramento, formazione aziendale, gestione delle relazioni interpersonali. Nato in Missouri da una famiglia indigente, è stato l’autore del best seller Come trattare gli altri e farseli amici, pubblicato in prima edizione nel 1936, che Bompiani ha ripreso nel 1986, e che è a tutt’oggi ristampato in tutto il mondo. Tra i suoi libri pubblicati da Bompiani: Scopri il leader che è in te, Come vincere lo stress e cominciare a vivere, Come parlare in pubblico e convincere gli altri e Come godersi la vita e lavorare meglio. Oggi la Dale Carnegie Training, da lui fondata nel 1912, include tra i suoi clienti 400 delle 500 maggiori aziende americane della classifica della rivista “Fortune”.

 

Flavio Fabbri

Exit mobile version