One click

di di Richard L. Brandt |

La visione di Jeff Bezos e il futuro di Amazon

BIBLIOTECH


One click

Rizzoli Editore

Pubblicato: gennaio 2012

Pagine: 240

ISBN: 8817053105

Prezzo: 19,00

 

Il “supermercato” del web più grande del mondo, una delle poche dot-com sopravvissute all’euforia degli anni ’90 fino a diventare un colosso del commercio elettronico (e non solo di libri), deve molto al suo fondatore e CEO Jeff Bezos, un personaggio originale, nerd tecnologico e imprenditore appassionato, “dittatore” aziendale e visionario al livello di Steve Jobs.

 

Su di lui però non è stato scritto molto e Bezos si è limitato a dichiarazioni e interviste “controllate” in occasione dei lanci di prodotti e dei passaggi importanti della sua azienda. Il libro di Brandt, una biografia incentrata sulla sua persona e sulla sua strategia aziendale, svela molti aneddoti e particolari inediti sul modello di business che ha portato Amazon a creare da zero il commercio online e a trainare da quasi 20 anni l’innovazione tecnologica e culturale.

(Dalla quarta di copertina)

 

Richard L. Brandt, è un premiato giornalista tecnologico. Ha scritto sulla Silicon Valley per 20 anni, ed è stato per 14 anni corrispondente tecnologico per Business- Week. È consulente aziendale, autore del blog “Entrepreneur Watch” e del libro Capital Insticts.