Dal detersivo alla Ferrari

di di Antonio Ghini |

100 modi di comunicare

BIBLIOTECH


Dal detersivo alla Ferrari

EGEA Editore

Pubblicato: gennaio 2012

Pagine: 304

ISBN: 8823833357

Prezzo: 28,00

 

Come si pongono oggi comunicazione, marketing e relative tecniche di fronte al magma in continua evoluzione della rete? Tutto ciò che abbiamo fatto fino a ora in che modo cambierà e perché? La pubblicità, le attività di relazioni coi media, gli eventi, il marketing diretto e le altre tecniche del comunicare, così come li conosciamo dovranno davvero essere riposti nell’armadio dei ricordi?

 

Questo libro analizza in modo concreto, lucido e con stile avvincente la realtà che abbiamo di fronte, proponendo oltre cento casi di comunicazione che dimostrano quanto del passato sia ancora vivo ed efficace e indicando come sia possibile reinterpretarli in presenza di nuovi strumenti e opportunità.

 

Raccontando episodi vissuti in prima persona, l’autore ripercorre capitolo per capitolo l’iter che porta a un’efficace comunicazione, suggerendo piccoli trucchi o rivelando curiosi e divertenti segreti, oltre a fornire dati e fatti oggettivi.

 

Protagonisti detersivi, dentifrici e schiume da barba, ma anche beni di lusso e attività di servizio, fino ad arrivare al mercato dell’auto, con uno spazio privilegiato per due costruttori molto diversi e altrettanto interessanti: Renault e Ferrari.

(Nota a cura dell’editore)

 

Antonio Ghini, oggi direttore TOFM e autore di numerose pubblicazioni legate all’azienda, è stato per molti anni il Direttore Comunicazione e Brand della Ferrari.