Mister Facebook

di di Jack Burton |

La vera storia di Mark Zuckerberg e di Facebook

BIBLIOTECH


Mister Facebook

Barbera Editore

Pubblicato: novembre 2011

Pagine: 208

ISBN: 8878994805

Prezzo: 9,90

 

È il 4 Febbraio 2004 quando per la prima volta Mark Zuckerberg, insieme ad altri compagni, mette online il sito The Facebook. Nato per favorire i contatti e le relazioni all’interno del Campus di Harvard, il social network si espande a una velocità tale che, in soli sette anni, diventa il sito più visitato nel mondo dopo Google. Questa è la storia di Mark Zuckerberg e di un’invenzione destinata a cambiare il mondo“.

 

Ti trovo su Facebook?”. Questa frase, usata e sentita sempre più spesso e in ogni ambito sociale, ha ormai sostituito, oggi, frasi del tipo: “Ti lascio il mio biglietto da visita”, oppure, “Se ho bisogno come ti rintraccio?”.

La piattaforma inventata da Mark Zuckerberg, nonostante i pareri soggettivi che si possono avere in merito, ha rivoluzionato il modo di comunicare a un livello tale che nemmeno gli stessi creatori avrebbero mai immaginato. Ha fornito agli utenti quello di cui avevano bisogno e cioè uno spazio dove poter comunicare, condividere ed esprimersi.

Oggi Facebook è il social network più conosciuto al mondo, con oltre settecento milioni di iscritti, e un’azienda quotata miliardi di euro, solida ed in espansione.

(Nota a cura dell’editore)

 

Jack Burton, giornalista esperto di informatica, vive a Londra dove lavora come freelance per alcuni periodoci. Inizialmente ostile ai social network, in pochi anni si è completamente convertito alla “religione” di Facebook.