BIBLIOTECH

Franco Angeli Editore
 Pubblicato: ottobre 2011
 Pagine: 144
 ISBN: 8856841336 
 Prezzo:  18,00
 Pensi di avere problemi con il gioco d’azzardo?
 Credi che tuo figlio passi troppo tempo chattando su internet? 
 Sei ossessionato dalla cura del tuo corpo o dalle tue prestazioni sportive? 
 Pensi che tuo marito sacrifichi amici, famiglia e tempo libero per il lavoro? 
 Hai paura che sesso e shopping stiano diventando delle vere ossessioni?
Questo libro potrà esserti utile. Qui troverai elencati “i campanelli di allarme” per capire se questi comportamenti solitamente normali, accettati e talvolta favoriti dalla società, stanno diventando un problema e forse una malattia.
 Potrai valutarne le ricadute sulla vita quotidiana tua e dei tuoi familiari, ma anche capire come si sviluppano queste dipendenze, e soprattutto come curarsi e a chi rivolgersi.
 Potrai inoltre approfondire gli aspetti che più ti interessano anche attraverso box ricchi di dati, curiosità e informazioni scientifiche e culturali. 
 Al volume hanno collaborato, con interviste e proponendo interessanti casi clinici, grandi esperti italiani in comportamenti di addiction: Roberta Biolcati, Giovanni Caputo, Daniele La Barbera, Gioacchino Lavanco, Felice Nava, Annalisa Pistuddi, Michele Sforza. 
 (Nota a cura dell’editore)
Alfio Lucchini, è psichiatra, psicologo clinico e psicoterapeuta, dirige il dipartimento delle dipendenze della ASL Milano 2. Autore di decine di volumi scientifici, presidente nazionale di FeDerSerD, è tra i massimi esperti nel settore delle dipendenze patologiche.
Paola Emilia Cicerone, è giornalista scientifica, collabora con Le Scienze, L’Espresso, Mente&Cervello, e altri periodici scientifici e di divulgazione.


