eCommerce

di di Daniele Vietri e Giovanni Cappellotto |

Progettare e realizzare un negozio online di successo

BIBLIOTECH


e-Commerce

Hoepli Editore
Pubbicato: settembre 2011
Pagine: 418
ISBN: 8820348045
Prezzo: 29.90

eCommerce è un manuale pratico, utile per affrontare le fasi che portano all’apertura di un negozio online e al conseguente periodo di avviamento. Una guida completa che racconta di strategie, opinioni, errori evitabili ed esperienze di successo; legata tanto al metodo quanto agli strumenti. Ecco perché i suoi contenuti vi saranno utili sia come guida nella fase di progettazione del sito sia come reference nella fase di gestione.

Il testo illustra tutti i passaggi obbligati per chi desidera aprire un negozio online: dall’idea all’analisi, dal prodotto alla concorrenza, dalla realizzazione all’ottimizzazione, dagli aspetti legali a quelli di gestione. Ma è anche una vera guida pratica che aiuta a risolvere le problematiche nel singolo progetto, basandosi sull’analisi di shop di successo, sull’esperienza di chi fa eCommerce da anni e sulla valutazione delle scelte che poi, a seconda dei casi, si rivelano profittevoli o inconcludenti.

Tra i contenuti oltre 250 immagini, screenshot e grafici, 470 link, 30 tabelle, 170 note, 12 interviste a esperti, 14 contributi da merchant e professionisti, casi studio ed esempi reali con lo scopo di ispirare e rendere la lettura il più possibile varia e piacevole. Gli autori approfondiscono in rete gli argomenti trattati nel libro e tutte le novità del settore all’indirizzo www.libroecommerce.it
(Dalla quarta di copertina)

Daniele Vietri, e-Commerce Specialist e Web Project Manager, è conosciuto online per il progetto dBlog CMS Open Source e la gestione di diverse community a tema eCommerce e formazione. Ha progettato piattaforme di eLearning e tenuto corsi per realizzare, gestire e ottimizzare siti web.

Giovanni Cappellotto, lavora come consulente per progetti di eCommerce con l’obiettivo di definire tutti i fattori chiave del successo nella presenza online. Grazie all’esperienza di vendita maturata con aziende importanti come Levi Strauss e Lee International, organizza corsi di formazione dedicati all’eCommerce aziendale.