Pensare come Steve Jobs

di di Carmine Gallo |

Lui non segue il mercato. Lo inventa.

BIBLIOTECH


Pensare come Steve Jobs

Sperling e Kupfer Editore
Pubblicato: settembre 2011
Pagine: 320
ISBN: 8820051242
Prezzo: € 16,00

Cosa farebbe Steve Jobs? Se è questa la domanda che ti poni quando devi “creare” qualcosa di nuovo, elaborare idee per far crescere la tua attività, fare le scelte giuste per la carriera o, in generale, innovare, sei sulla buona strada. Lo slogan di Apple, Think Different, è, infatti, molto più di una brillante intuizione di marketing. È la chiave di volta su cui il genio di Cupertino ha costruito non solo l’intera azienda, ma una vera e propria filosofia di vita. È uno strumento potente, positivo, rivoluzionario che ognuno di noi può applicare in molti campi, puntando allo stesso obiettivo di Apple: essere un passo avanti a tutti per arrivare primi, sempre.

In questo illuminante libro Carmine Gallo ha analizzato i discorsi, il modus operandi, le strategie di Jobs e ha collezionato interviste con i suoi più stretti collaboratori per andare al cuore della filosofia dell’innovazione. Ne ha tratto sette principi guida, la mappa del percorso che ti porterà a un livello superiore di consapevolezza e creatività:

1. Fa’ ciò che ami.
2. Lascia un segno nell’universo.
3. Metti in moto il cervello.
4. Vendi sogni, non prodotti.
5. Di’ mille “no”.
6. Crea esperienze follemente eccezionali.
7. Padroneggia il messaggio.

Seguendo l’esempio del creatore della Apple, tradotto in queste pagine in metodi e strumenti pratici, scoprirai nuovi modi per sbloccare il tuo potenziale creativo, alimentarlo e metterlo al servizio dei tuoi obiettivi. L’importante è imparare le regole del gioco dai maestri giusti. E, in questo gioco, Steve Jobs è il migliore.
(Nota a cura dell’editore)

Carmine Gallo, lavora come esperto di comunicazione per molte grandi aziende internazionali, fra cui Intel, Hyundai, Sandisk e Nokia. È autore e conferenziere, cura una rubrica su Businessweek.com e i suoi interventi sono apparsi sul New York Times, Wall Street Journal, Forbes.com e numerose altre testate. Ex vicepresidente di una prestigiosa agenzia di pubbliche relazioni, vive a San Francisco.