Reti di calcolatori

di di Andrew S. Tanenbaum e David J. Wetherall |

BIBLIOTECH


Reti di calcolatori

Pearson Editore
Pubblicato: settembre 2011
Pagine: 896
ISBN: 8871926407
Prezzo: 49,00

La più classica e apprezzata introduzione al mondo delle reti, aggiornata alle ultime tecnologie chiave nel mondo delle telecomunicazioni. Questa nuova edizione della “bibbia del networking” descrive ampiamente e con chiarezza esemplare sia i fondamenti delle reti, con importanti aggiornamenti su gigabit Ethernet, MPLS e le reti peer-to-peer, sia le ultime novità in campo tecnologico (reti cellulari e reti wireless 802.11 e 802.16), e si conferma come la più completa guida di riferimento per studenti e professionisti del settore.

Dall’indirizzo http://hpe.pearson.it/tanenbaum è possibile accedere a un Companion Website contenente utili supplementi, tra cui link ad articoli, tutorial e FAQ organizzati per argomenti, simulatori di protocolli e una demo liberamente scaricabile sulla steganografia.

La quinta edizione del bestseller di Tanenbaum, indirizzata sia al pubblico accademico sia ai professionisti che operano sulle reti, è stata completamente rivista e aggiornata in modo sistematico e capillare, per riflettere gli sviluppi tecnologici nel settore del networking sia a livello delle applicazioni (posta elettronica, Web, streaming audio e video, consegna dei contenuti) sia in tutti gli altri livelli sottostanti: trasmissioni wireless, modulazione digitale e multiplexing, Bluetooth, RFID, controllo della congestione, IPv6 e VoIP. Il tutto presentato con la solita chiarezza, accuratezza e maestria didattica che da sempre contraddistingue le pubblicazioni di Tanenbaum.
(Nota a cura dell’editore)

Andrew S. Tanenbaum, insegna alla Vrije Universiteit di Amsterdam, ed è uno degli studiosi più noti nel settore delle telecomunicazioni. È stato autore di alcuni dei principali testi in campo informatico, divenuti manuali di riferimento tanto per il mondo accademico quanto per quello professionale.

David J. Wetherall
, è professore associato alla Washington University di Seattle; lavora nel campo delle reti da oltre vent’anni e la sua attività di ricerca si focalizza principalmente sui protocolli di Internet, sulle reti wireless e sulla sicurezza.