Web generation

di di Giorgio Fabris |

BIBLIOTECH


Web generation

Curcio Editore
Pubblicato: luglio 2011
Pagine: 192
Prezzo: 14,00
ISBN: 8895049977

In questa Web generation potranno riconoscersi molti lettori dotati di senso dell’umorismo e che adottano lo stesso linguaggio “semplificato” degli internauti. La Web generation, infatti, al di là della sua connotazione antropologica e anagrafica, emerge come protagonista emblematica e problematica d’un aspetto giovane della società postmoderna. Vratislav Nikolajevich è un internauta poco più che ventenne.

 

Giornalista per la Gnokka tv, scrive i testi e dirige un programma con la collega Naphta, pittrice e lesbica. È un romanzo dalla scrittura scorrevole dove gli affondi pedagogici, sempre leggeri, sono ironici e divertenti.

(Dalla quarta di copertina)

Giorgio Fabris, nasce a Conegliano nel 1953. Dopo gli studi universitari, si dedica all’attività imprenditoriale nel cinema e nel teatro, dirigendo corto e mediometraggi anche per la televisione, fra i quali Ritratto d’alpino del 1977. Dal 1979 è direttore artistico del Teatro Accademia di Conegliano e svolge anche attività di critico teatrale. Scrittore, ha pubblicato con lo pseudonimo di Nat Krylov La fiaba di Frigidaire (Rizzoli 1997), e con lo pseudonimo di John Strozzi Hormonal Storm (Borelli 2007). Nel 2009 ha scritto un libro a quattro mani con Bruno di Geronimo, Lutetia, pubblicato da Marsilio.