Social media lab

di |

Avventure nei media sociali

BIBLIOTECH


Social media lab

Liguori Editore
Pubblicato: luglio 2011
Pagine: 128
ISBN: 8820754686
Prezzo: 9,90

Il Social Media Lab è nato nel 2007 all’Università IULM di Milano con l’obiettivo di esplorare l’impatto dei media sociali sul futuro della ricerca, del business e della comunicazione. Grazie al contributo della Fondazione Cariplo nel 2009 il Social Media Lab è diventato un progetto formativo che ha coinvolto studenti, accademici di diversi atenei, professionisti e imprese in una esperienza educativa unica nel panorama italiano.

Questo libro arriva alla fine di circa un anno e mezzo di avventure nel presente e nel futuro dei media sociali ma non rappresenta il compimento di quel percorso. È, piuttosto, un’istantanea dello stato delle cose: degli scenari che abbiamo esplorato, delle persone che li hanno esplorati e delle loro esperienze di viaggio.
(Dalla quarta di copertina)

Francesco D’Orazio, direttore di ricerca per l’innovazione tecnologica a Face, agenzia londinese specializzata in etnografia digitale e co-creation. Il suo blog è www.makerofuniverses.com.

Stefano Mizzella, dottore di ricerca in Information Society e Social Media Strategist in OpenKnowledge, è co-autore dei volumi I nuovi media e il web 2.0 (Guerini 2010) e Marketing 2.0 (Harvard Business Review Italia 2010). Il suo blog è www.socialmediascape.org.