BIBLIOTECH

 Editori Riuniti
 Pubblicato: luglio 2011
 Pagine: 320
 ISBN: 8835990598
 Prezzo:  16,00
Ha ridefinito il modo in cui pensiamo al futuro e alla tecnologia. Ha ideato l’iPhone, l’iPad, ma è anche l’uomo marketing di una macchina da miliardi di dollari, che riesce a orientare i gusti delle masse e sfrutta la manodopera a basso costo della Cina, cancellando tutti i programmi filantropici dell’azienda.
 E’ un sognatore che infiamma le folle, ma anche un capo dispotico che esaspera i  dipendenti, portandoli persino alle lacrime. Fabio De Ponte, giornalista  rigoroso, ci racconta uno Steve Jobs denso di contraddizioni,  soffermandosi sulle ambiguità del personaggio e della sua multinazionale. I  pregi e i difetti dell’uomo che sta dietro a un mito alimentato da anni.
 (Nota a cura dell’editore)
Fabio De Ponte, giornalista, è attualmente responsabile desk centrale all’agenzia di stampa LaPresse. In precedenza ha lavorato per tre anni all’Apcom in redazione cronaca. Ha collaborato con varie testate, tra cui Nova de Il Sole24Ore e Il manifesto. E’ stato programmatore per qualche anno, prima di diventare giornalista, mantenendo un’attenzione particolare al settore.


