Colpire il bersaglio

di di Maria Colombari |

Regole e segreti per una comunicazione efficace

BIBLIOTECH


Colpire il bersaglio

Lupetti Editore
Pubblicato: giugno 2011
Pagine: 160
ISBN: 883913341
Prezzo: 15,00

La società in cui viviamo induce spesso a porci delle domande su noi stessi, sugli altri, sulle nostre relazioni interpersonali che caratterizzano la qualità della nostra vita. Ci accorgiamo, allora, che la risposta a questi interrogativi è data dall’efficacia della nostra comunicazione. In altre parole, per essere felici dobbiamo coltivare le nostre abilità comunicative.

Sembra che la parola magica per districarsi in quasi tutte le situazioni a rischio comunicativo sia “flessibilità”, che vuol dire capacità di cambiare, di allargare i nostri orizzonti, di sapere andare in ogni momento oltre i nostri schemi mentali.

In questo libro vengono trattati gli argomenti chiave per entrare in modo esplorativo in tematiche di stretta attualità. Per comprendere da dove nascono i nostri problemi comunicativi e quali sono gli strumenti per poterli risolvere.

In Appendice un luogo di incontro per affrontare le dinamiche dei gruppi di lavoro, conoscere i segreti per parlare in pubblico e diventare esperti nella lettura delle emozioni; abilità comunicative da acquisire e applicare per assicurarsi successo in ambito personale e professionale.
(Dalla quarta di copertina)

Maria Colombari, è nata a Riccione, si è laureata in Sociologia a Trento e in Comunicazione a Milano; da molti anni è iscritta all’ordine dei giornalisti. Vive e opera a Milano dove dirige uno studio di comunicazione. Ha conseguito l’Ambrogino d’oro per la poesia ed è autrice di numerosi saggi e articoli dedicati alle tematiche della comunicazione. Tra le sue più recenti pubblicazioni ricordiamo La comunicazione (2005), Elementi di psicologia (1994, 2011), Comunicare oggi. Propaganda, pubblicità, pr (1996). Per Lupetti è già autrice di Gesti spogliati. Linguaggio del corpo e lettura delle emozioni (2009).

 

 

Flavio Fabbri