Internet e web 2.0

di di Alberto Lluch Lafuente e Marco Righi |

BIBLIOTECH


Internet e web 2.0

Utet Università
Pubblicato: giugno 2011
Pagine: 208
ISBN: 8860083418
Prezzo: 19,00

Internet e il web sono ormai entrati nella realtà di tutti i giorni. Termini come social network, blog, post, web 2.0 sono utilizzati quotidianamente da milioni di persone.
Ma quali sono i reali meccanismi alla base di queste tecnologie innovative? Cosa è il web semantico? E i wiki? Come funziona un motore di ricerca? A queste e a molte altre domande il volume risponde in maniera efficace ed esaustiva.

Grazie alla chiarezza della trattazione, al rigore scientifico dell’esposizione e al ricco apparato didattico Internet e web 2.0 è un testo fondamentale per chiunque voglia affrontare e accrescere le proprie abilità informatiche.
(Dalla quarta di copertina)

Alberto Lluch Lafuente, insegna Fondamenti di algoritmica e verifica formale di sistemi presso la Scuola di Dottorato IMT Alti Studi Lucca. Dal 2003 collabora con il Dipartimento di Informatica dell’Università degli Studi di Pisa nell’ambito di progetti di ricerca europei su metodi formali e sistemi distribuiti moderni. Ha partecipato ad attività didattiche di algoritmica, reti di computer e metodi formali presso le Università di Pisa e di Friburgo.

Marco Righi, insegna Fondamenti di programmazione presso l’Università degli Studi di Pisa. Lavora inoltre presso il Centro Nazionale delle Ricerche di Pisa. Dal 2004 collabora con il Dipartimento di Informatica dell’Università degli Studi di Pisa nell’ambito di progetti di ricerca europei su analisi di segnali, neuroscienze e didattica.