BIBLIOTECH

 Cortina Editore
 Pubblicato: aprile 2011
 Pagine: 224
 ISBN: 882391577
 Prezzo:  28,00
L’informatica ha un forte impatto sulla società, tale da configurare nuove modalità di commissione di reati e, conseguentemente, la necessità della loro prova in giudizio. Quest’ultima possiede, necessariamente, particolari peculiarità tecniche e giuridiche, ad opera di Legislatori, giurisprudenza e dottrina.
 Su queste premesse, l’opera, attraverso l’analisi critica del codice di rito  penale, della giurisprudenza e della dottrina, concepisce una nuova categoria  probatoria: le Prove Penali Informatiche. Un primo sforzo che si rivolge  a studenti, professionisti, pratici del diritto ed esperti tecnici giudiziali.
 (Nota a cura dell’autore)
 Filippo Novario, è Professore a contratto per l’insegnamento  dell’Introduzione all’Informatica Giuridica presso la Facoltà di Giurisprudenza  di Alessandria, Università del Piemonte Orientale. Già sistemista informatico  con competenze in sicurezza informatica e Ausiliario informatico-forense presso  la Procura della Repubblica di Torino. Svolge l’attività di Consulente  Informatico Giuridico e Forense.
  


