Prove penali informatiche

di di Filippo Novario |

BIBLIOTECH


Prove penali informatiche

Cortina Editore
Pubblicato: aprile 2011
Pagine: 224
ISBN: 882391577
Prezzo: 28,00

L’informatica ha un forte impatto sulla società, tale da configurare nuove modalità di commissione di reati e, conseguentemente, la necessità della loro prova in giudizio. Quest’ultima possiede, necessariamente, particolari peculiarità tecniche e giuridiche, ad opera di Legislatori, giurisprudenza e dottrina.

Su queste premesse, l’opera, attraverso l’analisi critica del codice di rito penale, della giurisprudenza e della dottrina, concepisce una nuova categoria probatoria: le Prove Penali Informatiche. Un primo sforzo che si rivolge a studenti, professionisti, pratici del diritto ed esperti tecnici giudiziali.
(Nota a cura dell’autore)

Filippo Novario, è Professore a contratto per l’insegnamento dell’Introduzione all’Informatica Giuridica presso la Facoltà di Giurisprudenza di Alessandria, Università del Piemonte Orientale. Già sistemista informatico con competenze in sicurezza informatica e Ausiliario informatico-forense presso la Procura della Repubblica di Torino. Svolge l’attività di Consulente Informatico Giuridico e Forense.
 

Flavio Fabbri