Facebook

di di Riccardo Meggiato |

Guida all'hacking del più famoso social network del mondo

BIBLIOTECH


Facebook

Apogeo Editore
Pubblicato: maggio 2011
Pagine: 160
ISBN: 8850330355
Prezzo: 9,90

Sono oltre 18 milioni gli italiani che ogni giorno utilizzano Facebook per chiacchierare con gli amici, condividere informazioni e pubblicare fotografie e video. Ma queste non sono le uniche attività che si possono svolgere con il social network più famoso del mondo. Solo poche persone sanno che Facebook offre molto di più!

Per scoprire tutte le potenzialità e le insidie che si celano dietro uno dei fenomeni sociali più vasti di tutti i tempi, arriva nelle librerie d’Italia “Facebook”, il nuovo libro di Riccardo Meggiato, edito da Apogeo.

In questo volume, l’autore usa un linguaggio colloquiale, fresco e piacevole per spiegare i trucchi e i segreti su come superare i limiti di Facebook, 160 pagine con nozioni conosciute finora solo da pochi eletti. Qualche esempio? Il lettore imparerà come rendere unico il proprio profilo, aumentare il numero di contatti, scoprire i segreti degli amici, aggirare i blocchi aziendali, eliminare la pubblicità e tanto altro ancora.

Ovviamente i contenuti del libro non solo accrescono le conoscenze per scoprire gli aspetti reconditi del social network, ma anche quelle per tutelare la propria privacy e difendersi da eventuali minacce di attacchi da parte di criminali informatici. Il nuovo libro di Riccardo Meggiato è quindi dedicato a tutti gli utenti Facebook che non si accontentano.
(Nota a cura dell’editore)

Riccardo Meggiato, dopo la programmazione di videogiochi e di sistemi di intelligenza artificiale, si è dedicato al mondo della divulgazione tecnologica, in cui lavora da più di 15 anni, realizzando centinaia di articoli e tutorial. Apprezzata firma per alcune delle principali riviste tecnologiche e lifestyle, è anche curatore del blog Hackinsider su Wired.it (http://gadget.wired.it/blog/hackinsider/). In libreria lo troviamo come autore, tra gli altri, di Windows Vista Guida Completa e Windows 7 Guida Completa. Tra i suoi maggiori successi, iPhone Vedere Capire e L’investigatore informatico 1 e 2.
 

 

Flavio Fabbri