Oltre il CRM. La customer experience nell’era digitale

di di Michela Ornati (a cura) |

Strategie, best practices, scenari del settore moda e lusso

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Oltre il CRM. La customer experience nell'era digitale

Franco Angeli
Pubblicato: aprile 2011
Pagine: 256
ISBN: 8856838176
Prezzo: 30,00

Le nuove tecnologie hanno alterato per sempre il modo in cui il cliente vive il mondo della Moda e del Lusso stimolando un processo che ha ridimensionato la centralità del prodotto e dello stile a favore di un’espansione dell’esperienza di fruizione con la marca.

 

Il volume esplora questo nuovo paradigma e illustra come aziende leader della Moda e del Lusso abbiano saputo non solo implementare progetti efficaci di Customer Relationship Management (CRM), ma anche sperimentare e trarre vantaggio competitivo dal nuovo scenario di mercato e dalle tecnologie innovative dell’era digitale. Si è in tal modo potuta sviluppare una completamente nuova esperienza d’acquisto, una vera e propria customer experience strategicamente vincente.

Nel libro vengono presentati alcuni scenari del prossimo futuro e le implicazioni a livello di marketing e comunicazione dell’utilizzo sempre più diffuso delle tecnologie 3D, degli smartphone e dell’iPad e si addentra in un tema destinato a rivestire un’importanza crescente per l’intero settore: la virtualizzazione dei processi di creatività e sviluppo.

 

Diretto e coordinato da Michela Ornati in collaborazione con Fabio O. Bernardini, Oltre il CRM affronta il tema della customer experience con un approccio multidisciplinare e integrato, attraverso il contributo di una pluralità di voci di professionisti e specialisti. Il testo è corredato di case history e testimonianze eccellenti dei protagonisti della moda e del lusso.
(Dalla quarta di copertina)

Michela Ornati, è esperta e consulente per il settore fashion, luxury, servizi e tecnologie innovative. Ha lavorato per Mantero, Bulgari e il Gruppo Giorgio Armani, dove ha creato e diretto l’area CRM. Ha conseguito un MBA negli Stati Uniti e varie specializzazione in Europa. È consulente in ambito di marketing strategico e sviluppo d’impresa. È docente preso l’Università delle Scienze Applicate della Svizzera italiana e visiting professor presso la International University di Monaco.

 

Flavio Fabbri

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