Assange

di di Carsten Gorig e Kathrin Nord |

La rivoluzione Wikileaks e i segreti del potere

BIBLIOTECH


Assange

Piemme Editore
Pubblicato: aprile 2011
Pagine: 256
ISBN: 8856620801
Prezzo: 16,50

I sostenitori di WikiLeaks lo considerano il Robin Hood del cyberspazio. Gli oppositori chiedono a gran voce la sua testa. Le Internet company gli negano l’uso dei loro server. Le banche chiudono i suoi conti. La sua piattaforma viene sistematicamente attaccata. Uno scontro che imperversa nel mondo virtuale e nella vita reale.

Ma chi è Julian Assange, l’uomo che persino superpotenze come America, Cina e Russia hanno imparato a temere? Un filantropo o un traditore? Un hacker geniale, una personalità complessa e intricata, un paranoico? Chi è la persona che ha contribuito a rovesciare dittatori, che ha fatto vacillare più di un governo, che svela gli affari sporchi e i retroscena più imbarazzanti, e che molti potenti vorrebbero vedere dietro le sbarre?

Esclusiva, illuminante, documentata, questa è la prima biografia di un uomo che sta cambiando il mondo.
(Dalla quarta di copertina)

Carsten Gorig è giornalista, scrittore, esperto di nuovi media, collabora con Spiegel, Stern e Financial Times Deutschland.

Kathrin Nord, esperta di scienze politiche, specializzata in nuovi media e internet, è manager della compagnia di consulenza informatica iMake Content.
 

 

Flavio Fabbri

Condividi: